Consigliato a chi ama il debugging e gli ambienti linux. Rigoroso ed esaustivo, affronta la quasi totalità degli argomenti relativi al debugging in ambito linux concentrando l’attenzione sul funzionamento del sistema a basso livello. La molteplicità degli esempi supportano pienamente la comprensione dei concetti e delle pratiche di risoluzione dei problemi in ambito sistemistico. Un libro che non dovrebbe mai mancare ad un sistemista. Lo stack, l’uso del debugger gdb e il formato ELF sono il cuore pulsante di questo testo.
Self service Linux
Tra gli argomenti trattati: Le quattro fasi per risolvere problemi e criticità; Strace e il tracciamento delle chiamate di sistema; Funzionalità di /proc, il file-system di Linux; Compilare il kernel di Linux; Conoscere lo stack; Il debugger GNU; Crash e blocchi nei sistemi Linux; Il debugging del kernel con KDB; Conoscere al meglio il formato ELF; Strumenti per il troubleshooting.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Scaglione 28 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it