The Selfish Giant
Sulle orme di numerosi grandi compositori del passato, che hanno creato indimenticabili melologhi, Danilo Comitini investiga due itinerari opposti: dalla normalità alla perdizione, come nella trama oscura del Gatto nero di Poe, e quello dal male e dall’egoismo alla benevolenza e generosità, come nel Gigante egoista di Oscar Wilde. La differenza tra i due testi porta ad alcune scelte compositive opposte, per esempio nella quantità di sovrapposizioni tra testo e musica che troviamo in questi due esempi. Il compositore Danilo Comitini utilizza un linguaggio in cui la melodia è utilizzata in senso tonale ma senza degenerare nella nostalgia, mentre la graduale discesa agli inferi del Gatto nero è incarnata dalla distruzione sia della melodia sia dell’armonia. .
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it