Selfless
Il produttore Jean Cousin – meglio noto online come il prolifico Johnny Ripper – presenta il suo debutto fisico con l'ulteriore pseudonimo Joni Void. A dimostrazione dello spirito eclettico che anima la label di Montreal, siamo di fronte ad un brillantissimo archetipo di elettronica contemporanea. L'ispirazione giunge da lontano: gli esperimenti radiofonici di Delia Derbyshire sono infatti un luogo ideale della mente, dove Joni Vide ha quindi immaginato la sua virtuosa scienza del cut-up. Una tecnica che ha anche i suoi paralleli nella narrativa di William Burroughs, altra influenza che si manifesta tra le righe. Ma le tracce ipnotiche ed i sotterfugi in salsa dub e downtempo ci dicono anche di un'attualità del suono. E di marcati riferimenti rintracciabili nei nomi di Four Tet e Forest Swords. Un disco che si presta a molteplici chiavi di lettura, introducendo nel mondo delle avanguardia digitale un agguerritissimo nome.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it