Seligpreisung - CD Audio di Popol Vuh
Seligpreisung - CD Audio di Popol Vuh - 2
Seligpreisung - CD Audio di Popol Vuh
Seligpreisung - CD Audio di Popol Vuh - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Seligpreisung
Attualmente non disponibile
23,19 €
23,19 €
Attualmente non disp.

Descrizione


SELIGPREISUNG (1973) è il quarto album dei Popol Vuh. Rispetto all'uscita precedente “Hosianna Mantra”, una pietra miliare nella loro carriera, i Popol Vuh hanno fatto un passo avanti con “Seligpreisung”, introducendo un nuovo elemento nella loro musica: il rock. Non a caso, Daniel Fichelscher degli Amon Düül II compare per la prima volta suonando chitarre e batteria. Fichelscher sarebbe diventato un compagno importante per Fricke integrando l'elemento rock come un ingrediente importante ed esplicito della loro musica negli anni a venire. La musica su “Seligpreisung” evoca quella brillantezza tipica e misteriosa dei Popol Vuh, suonando quasi non-occidentale pur utilizzando strumenti prevalentemente occidentali. Mentre Daniel Fichelscher e Conny Veit hanno dato impulsi rock, Florian Fricke e Robert Eliscu hanno esplorato il sound dal lato classico. A causa della temporanea assenza del cantante Djong Yun, i contributi vocali questa volta sono stati registrati da Florian Fricke. L'eccezionale bonus track "Be In Love" è il lato A di un singolo oggi introvabile, registrato poco prima dell'album "Seligpreisung", con la voce di Djong Yun.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
BMG
26 novembre 2021
4050538694338

Conosci l'autore

Foto di Popol Vuh

Popol Vuh

titolo di una delle pochissime opere rimasteci della letteratura maya. In dialetto quiché ma in caratteri latini, il manoscritto fu scoperto a Chichicastenango, in Guatemala. Ricopiato e tradotto in spagnolo nei primi anni del sec. XVIII dal padre F. Ximénez, continuò a restare sconosciuto fino alla metà del sec. XIX, quando venne riedito, con la traduzione francese, da Brasseur de Bourbourg (1861). Di autore anonimo e composto probabilmente tra il 1554 e il 1558, ma costituito di materiali assai più antichi, il P.V. (o «Raccolta delle foglie scritte») è un’opera cosmogonica, e contiene elementi storici, leggendari, rituali e mitologici di grande interesse: la narrazione fa risalire l’origine dell’umanità alla necessità avvertita dagli dei di creare qualcuno che pronunci i loro nomi e fornisca...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Selig sind die, die da hungern
Play Pausa
2 Tanz der Chassidim
Play Pausa
3 Selig sind, die da hier weinen
Play Pausa
4 Selig sind, die da willig arm sind
Play Pausa
5 Selig sind, die da willig arm sind
Play Pausa
6 Selig sind die Sanftmütigen
Play Pausa
7 Selig sind, die da reinen Herzens sind
Play Pausa
8 Ja, sie sollen Gottes Kinder heissen
Play Pausa
9 Be in Love
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it