Seligpreisung
SELIGPREISUNG (1973) è il quarto album dei Popol Vuh. Rispetto all'uscita precedente “Hosianna Mantra”, una pietra miliare nella loro carriera, i Popol Vuh hanno fatto un passo avanti con “Seligpreisung”, introducendo un nuovo elemento nella loro musica: il rock. Non a caso, Daniel Fichelscher degli Amon Düül II compare per la prima volta suonando chitarre e batteria. Fichelscher sarebbe diventato un compagno importante per Fricke integrando l'elemento rock come un ingrediente importante ed esplicito della loro musica negli anni a venire. La musica su “Seligpreisung” evoca quella brillantezza tipica e misteriosa dei Popol Vuh, suonando quasi non-occidentale pur utilizzando strumenti prevalentemente occidentali. Mentre Daniel Fichelscher e Conny Veit hanno dato impulsi rock, Florian Fricke e Robert Eliscu hanno esplorato il sound dal lato classico. A causa della temporanea assenza del cantante Djong Yun, i contributi vocali questa volta sono stati registrati da Florian Fricke. L'eccezionale bonus track "Be In Love" è il lato A di un singolo oggi introvabile, registrato poco prima dell'album "Seligpreisung", con la voce di Djong Yun.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it