Sellani on Steinway
Renato Sellani ci ha lasciati, quasi novantenne, nell’ottobre 2014, con quella discrezione e quella signorilità che ne hanno contraddistinto la lunga vita di uomo e di artista. Per nostra fortuna, rimangono numerosi gli attestati delle sue doti di finissimo melodista e di fantasioso improvvisatore, di jazzman a tutto tondo. Alla nutrita serie di incisioni pubblicate negli anni dalla Philology, si aggiunge ora un prezioso inedito, ricavato da un concerto tenuto dal pianista marchigiano nel giugno 2009. Seduto davanti a un pregiato Steinway, Sellani si ascolta in completa solitudine (anche sulle note classiche del celebre Adagio di Albinoni), in trio con due rodati partner quali il bassista Massimo Moriconi e il batterista Massimo Manzi, e con l’aggiunta dei giovani sassofonisti Marco Ferri e Marco Guidolotti. Liner notes di Stefano Bollani, Franco D’Andrea, Maurizio Franco, Alessandro Lanzoni, Dado Moroni, Enrico Pieranunzi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it