Selvaggio Ovest - Daniele Pasquini - ebook
Selvaggio Ovest - Daniele Pasquini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Selvaggio Ovest
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Alla fine dell'800 l'Italia è da poco un unico stato, ma nelle campagne non è cambiato nulla o quasi: i butteri della Maremma, i mandriani a cavallo, badano come sempre al bestiame e si guardano dai briganti che infestano la zona. Penna, un buttero capace e taciturno, insieme a suo figlio Donato ha appena fatto arrestare Occhionero, uno dei fuorilegge più spietati. Nel frattempo, la giovanissima Gilda, figlia di un carbonaio, medita vendetta contro i complici di Occhionero, colpevoli di averle usato violenza; quando il brigante prepara la fuga dalla caserma, presidiata dal vanesio Orsolini, arriva in Italia il Wild West Show, il grandioso spettacolo di Buffalo Bill, che insieme a pistoleri e capi indiani gira il mondo in cerca di guadagni e di fama. E mentre lo Show si sposta a Firenze, un furto di cavalli intreccia le vite dei protagonisti, innescando la catena di eventi che condurrà fino al drammatico scontro finale. Selvaggio Ovest è allo stesso tempo un romanzo d'avventura, un romanzo corale, un arazzo dove le piccole vite spiccano vivide e indimenticabili sul grande intreccio della Storia. Con passione e meraviglia, Daniele Pasquini trasporta il West americano in terra toscana, e lo trasforma in quotidiana leggenda, da tramandare a voce, da ascoltare con il cuore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
368 p.
Reflowable
9791255750314

Valutazioni e recensioni

  • Valentina

    In Selvaggio Ovest di respira la vita dei butteri maremmani con le sue regole e i briganti da cui difendersi. Una vita aspra e rude che di solito siamo abituati a immaginare nel selvaggio West americano. L'incontro con il circo di Buffalo Bill rende inevitabile il paragone

  • Ale
    Il lontano ovest non è tanto lontano

    Per chi ama il western questo libro apre un orizzonte nuovo (almeno per me), perché sembra di stare nel Far West originale e invece siamo in Italia. Stesse dinamiche, panorami che paiono simili. Anche la scrittura è ottima

  • Giandomenico
    Western nostrano

    Un romanzo in stile western ambientato in Maremma a fine 1800. Una meravigliosa storia di frontiera nostrana che richiama il selvaggio ovest americano con personaggi ben delineati e ambientazioni puntuali.

Conosci l'autore

Foto di Daniele Pasquini

Daniele Pasquini

Daniele Pasquini è nato nel 1988 in provincia di Firenze e lavora come addetto stampa nel mondo editoriale. Ha esordito in narrativa nel 2009 con Io volevo Ringo Starr, seguito da un romanzo breve e da una raccolta, tutti usciti per Intermezzi Editore. Suoi racconti sono comparsi su riviste e antologie. Nel 2022 ha pubblicato per SEM Un naufragio. 

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows