Bellissimo
I selvatici
“‘E che c’entra cos’era lui?’ risponde il felino con un miagolio roco da pirata. ‘C’entra cosa sono gli altri.’” Primo caso in trasferta per Anna Melissari, la detective capace di comunicare con piante e animali. Sulle montagne di Ferlico, negli Appennini, Cecilia e suo marito Tullio gestiscono un’attività che dà impiego e ospitalità ai rifugiati in attesa che venga regolarizzato il loro diritto di asilo. Una notte Yasser, un giovane siriano benvoluto da tutti, scompare: la polizia prende la cosa sottogamba, e allora Cecilia ingaggia l’Agenzia Cantoni. In un luogo pieno di testimoni provenienti dalle selve, il caso sembra essere fatto su misura per Anna e le sue doti speciali, ma le cose si complicano perché la natura, lì, la travolge con enorme intensità. Con l’aiuto di Cantoni e dell’alano Otto, la nostra detective dovrà trovare nuove strategie per connettersi con l’ambiente che circonda il rifugio. Mentre emergono i segreti di un paese che tutto vede e nulla perdona, animali e umani, guardinghi e feriti ognuno a proprio modo, insegnano ad Anna che nel bene e nel male siamo tutti indissolubilmente collegati, come gli alberi in un bosco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
tone 03 settembre 2024tone
-
Tiziana1966 13 marzo 2024QUARTO E INFìDIMENTICABILE APPUNTAMENTO CON ANNA MELISSARI
Questo quarto libro sulle indagini di Anna Melissari e l'agenzia di Cantoni è il più importante per la crescita personale della protagonista. Troviamo Anna in trasferta con Cantoni e Otto in un rifugio di montagna, accanto ad un bosco, che amplificherà la dote di Anna di riuscire a comunicare con animali e piante. La sua resistenza verrà messa a dura prova, ma ne uscirà più consapevole di sé stessa, di ciò che la circonda e dei rapporti con le persone con cui entra in relazione. Il rifugio, gestito da una coppia di amici di vecchia data di Cantoni, ospita degli immigrati e le loro storie sofferte si intrecciano all'ambiente in cui si trovano ad agire, alla situazione degli animali e delle piante del bosco e alle vicende personali di Anna e di Cantoni. Lo consiglio vivamente. Io aspetto con trepidazione la prossima avventura di Anna Melissari.
-
FF 23 ottobre 2023Sarah ravioli non delude mai
Lettura scorrevole, dialoghi divertenti ma non banali, un giallo intrigante e per nulla scontato.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows