La saga dei selvatici è a dir poco deliziosa. La lettura è piacevole, per niente impegnativa. Gialli semplici, personaggi simpatici.
I selvatici
Primo caso in trasferta per Anna Melissari, la detective che comunica con piante e animali.
Il gatto gira la testa nella mia direzione: «Non so chi possa averlo sbranato, fatto secco, levato dai piedi, accoppato. C’era la fila».«Ma come c’era la fila?!» esclamo. «Tutti finora hanno detto che era gentile e rispettoso.»«E che c’entra cos’era lui?» risponde il felino con un miagolio roco da pirata. «C’entra cosa sono gli altri.»
Sulle montagne di Ferlico, negli Appennini, Cecilia e suo marito Tullio gestiscono un’attività che dà impiego e ospitalità ai rifugiati in attesa che venga regolarizzato il loro diritto di asilo. Una notte Yasser, un giovane siriano benvoluto da tutti, scompare: la polizia prende la cosa sottogamba, e allora Cecilia ingaggia l’Agenzia Cantoni. In un luogo pieno di testimoni provenienti dalle selve, il caso sembra essere fatto su misura per Anna e le sue doti speciali, ma le cose si complicano perché la natura, lì, la travolge con enorme intensità. Con l’aiuto di Cantoni e dell’alano Otto, la nostra detective dovrà trovare nuove strategie per connettersi con l’ambiente che circonda il rifugio. Mentre emergono i segreti di un paese che tutto vede e nulla perdona, animali e umani, guardinghi e feriti ognuno a proprio modo, insegnano ad Anna che nel bene e nel male siamo tutti indissolubilmente collegati, come gli alberi in un bosco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RedStrawberry 22 gennaio 2026Libro semplice e piacevole
-
vittoria 06 gennaio 2026Gradevole conferma
Le avventure investigative, insolite e originali, della protagonista Anna sono una conferma di lettura scorrevole e curiosa. Stavolta molte più considerazioni introspettive aiutano a farsi coinvolgere emotivamente. Una serie proprio piacevole.
-
Elisaa 02 gennaio 2026Una conferma
Bello, come i precedenti, Anna anche in questo libro si dimostra la protagonista che ti aspetti. E adesso aspettiamo tutti un nuovo capitolo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it