Semantica, complessità e linguaggio naturale
Il presente volume raccoglie i seguenti contributi sviluppati nell’ambito di una ricerca sul tema “Realismo, semantica formale e teoria della complessità” realizzata nel quadro di un progetto nazionale finanziato dal Ministero della Ricerca Scientifica e Tecnologica su fondi 40%: A.Carsetti, “Complessità e significato. / M. D’Agostino-M. Mondadori, “Deduzione analitica classica, significato degli operatori logici e complessità”. / C. Pizzi, “Varieties of Non-Monotonic Conditionals. / A. Artosi, “A Logic Programming Approach to Deontic Reasoning”. / G. Sandri, “Liftings and Lowerings in Formal Linguistics. / C. Casadio, “Dynamic Approaches to Natural Language Interpretation. Linguistica
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it