Sembrano uomini
Attraverso le due indagini giudiziarie, Tessel scandaglia i meccanismi psicologici che definiscono la vita di coppia, costruendo un noir intimo ed elegante che è anche un grido di denuncia contro gli abusi del potere maschile e l'oppressione patriarcale.
«Il thriller esistenziale dell'autore francese Fabrice Tassel indaga sulle ferite provocate dal predominio maschile. Tra segreti, bugie e peccati di provincia.» - Michela Marzano, Robinson
Bretagna. Anna e Thomas Sénéchal hanno perso il figlio Gabi, di soli dieci anni, annegato sotto gli occhi del padre che nulla ha potuto contro le onde del mare in tempesta. Sul corpo non sono stati trovati segni di violenza e il caso è stato archiviato, ma la giudice Dominique Bontet, testarda e risoluta, a un anno di distanza dai fatti si ostina a non voler chiudere il dossier: qualcosa le suggerisce che la morte del bambino non è solo dovuta a un tragico incidente. In parallelo Dominique segue un altro caso: quello di Iris Le Bihan, vittima di violenza domestica, che finalmente ha trovato il coraggio di denunciare suo marito Patrice. Un filo sottile unisce le due famiglie: è il filo delle menzogne, dei segreti che plasmano le loro quotidianità e della violenza subita da entrambe le mogli, in un caso in maniera esplicita, nell'altro in forma sottile e manipolatoria.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it