Il seme alla vecchia stazione
Nella solare Barcellona Pozzo di Gotto, tra la brezza di mare e il profumo di agrumi, qualcuno si aggira scavando nel passato e stravolgendo il presente: il Seme d’Arancia è stato incappucciato e questo non è che l’inizio. La città deve solo aspettare, non si sa cosa, non si sa chi. Ma qualcosa succederà. La vita tranquilla di un professore in pensione viene così sconvolta da una serie di messaggi criptici che sembrano voler colpire la memoria di un’intera comunità. Con l’aiuto di Nello, giovane e solerte giornalista, il professore farà i conti con le ombre di un passato mai dimenticato. Quarantacinque anni prima, Giacomo arriva dal continente pieno di sogni e di speranze, ignaro che il suo futuro è destinato ad intrecciarsi irrimediabilmente con quello della città. Tra vecchi rapporti e nuove amicizie, strani personaggi e amori proibiti, le vie di Barcellona Pozzo di Gotto diventano il teatro di una verità inascoltata: il presente fa sempre i conti con ciò che è stato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 agosto 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it