Seminole di Budd Boetticher - DVD
Seminole di Budd Boetticher - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Seminole
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Amici sin dall'infanzia, Caldwell, un ufficiale dell'esercito americano, ed il capo mezzo sangue Osceola-John si ritrovano anni dopo a combattere su campi opposti. La loro amicizia è profonda ed immutabile, ma non può impedire lo scontro che il loro nuovo ruolo e l'appartenenza a civiltà diverse impongono.

Dettagli

1953
DVD
8051766033421

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2016
  • Terminal Video
  • 95 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - mono)
  • Italiano
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Rock Hudson

Rock Hudson

1924, Winnetka, Illinois

"Nome d'arte di Roy Harold Sherer jr., attore statunitense. Figlio di genitori divorziati, rifiutato da molte scuole di recitazione, con un passato fatto di lavori umili prima e dopo la guerra (combattuta in qualità di meccanico su una portaerei), quando invia le sue foto ai produttori hollywoodiani non può contare su nient'altro che i suoi capelli neri ondulati, la mascella forte, l'altezza imponente e il fisico prestante e atletico, ma è quanto basta. Dopo l'esordio con Falchi in picchiata (1948) di R. Walsh, la sua prestanza fisica viene messa in mostra in molti film d'avventura, fino a quando il suo sguardo patetico e dolente, da bravo ragazzo troppo cresciuto in altezza, nel melodramma La magnifica ossessione (1954) di D. Sirk riesce a conquistare il grande pubblico e a imporsi definitivamente....

Foto di Barbara Hale

Barbara Hale

1921, DeKalb, Illinois

Attrice statunitense. Studia belle arti e inizia a lavorare al cinema negli anni '30. Partecipa a numerosi western, tra i quali Nuvola nera (1952) di A. De Toth, in cui dà una buona prova del suo talento. Nonostante la partecipazione a film interessanti come La finestra socchiusa (1949) di T. Tetzlaff o a esordi importanti come Il ragazzo dai capelli verdi (1948) di J. Losey, diventa famosa solo come Della Street, l'efficiente, brillante e fedele collaboratrice di Perry Mason, ruolo che interpreta a partire dagli anni '70 nell'omonima serie televisiva. È ricordata anche per la partecipazione a Un mercoledì da leoni (1978) di J. Milius, in cui è la madre del protagonista.

Foto di Anthony Quinn

Anthony Quinn

Anthony Quinn è Senior Lecturer nel corso di laurea di Ceramic Design all’Università Central Saint Martins College di Londra e Tutor nelle attività relative alle tecniche di progettazione in tre dimensioni. È anche Visiting Tutor di Ceramics and Glass presso la facoltà di Lettere del Royal College of Art di Londra.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail