La semplificazione in Toscana. La legge n. 40 del 2009
Che ci sia bisogno di riformare la nostra pubblica amministrazione è un auspicio che ormai non ha più necessità di giustificazione; la sproporzione tra le attese e le performances nel settore pubblico sta diventando una forbice che tende ad allargarsi sempre più, in maniera inversamente proporzionale al tasso di successo dei tentativi riformatori che si susseguono ormai dagli anni Novanta. A partire da questa considerazione il volume espone i risultati di una ricerca che, prendendo spunto dalla legge regionale Toscana 40/2009, indaga risultati e prospettive del processo di semplificazione amministrativa e normativa, sia statale che regionale. La chiave scelta, fortemente interdisciplinare, sonda per la prima volta i profondi intrecci tra profili giuridici ed economici, fornendo elementi non solo di analisi ma anche di concreta applicazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it