Sempre genitori, sempre figli. Da una raccolta di storie di madri e padri credenti con figli omosessuali - Luisa Fressoia - copertina
Sempre genitori, sempre figli. Da una raccolta di storie di madri e padri credenti con figli omosessuali - Luisa Fressoia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Sempre genitori, sempre figli. Da una raccolta di storie di madri e padri credenti con figli omosessuali
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
15,99 €
15,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Un lavoro di ricerca e di analisi intorno al tema della genitorialità. Genitori che hanno chiesto aiuto per gestire la relazione con il figlio che presenta un orientamento omosessuale. Il cammino di quindici famiglie credenti, accomunate dall’esperienza dell’omosessualità dei figli, si dipana in una serie di racconti autobiografici realizzati nell’ambito di un percorso d’incontro e condivisione. Di fronte al momento di sofferenza che i genitori stanno vivendo, la scrittura si fa catarsi, fa emergere un quadro di ricordi e di sentimenti profondi, paure, delusioni, speranze. E la speranza più grande è quella di non perdere questi figli, pur nella diversità di visioni e di scelte di vita, ma continuare a essere genitori. Luisa Fressoia prende questo materiale incandescente, stratificato, delicatissimo, e ci offre un’analisi profonda e accurata, che tiene conto di un vasto panorama psicopedagogico, sul tema della formazione dell’identità personale e sessuale, alla ricerca di piste di riflessione su un argomento di particolare attualità e complessità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

CENTRO LIBRI TORINO
CENTRO LIBRI TORINO Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

S

Dettagli

336 p.
9788892214514
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it