Sempre un po' più in là...
Sei racconti che compongono un unico incredibile viaggio, alla ricerca di luoghi avvolti nel mito come la leggendaria Eldorado, e all'inseguimento di una meta impossibile: quella cui tende chiunque sia in fuga da se stesso.
«Racconto la verità come se fosse una cosa falsa. A differenza di molti altri che raccontano cose false volendole far passare per vere» confessa Hugo Pratt. «In questo modo la lettura diventa doppia, tripla e quando il lettore scopre che certe cose che ho detto sono vere, allora gli viene una gran voglia di andare alla loro ricerca.» E anche in questi racconti il confine tra vero e falso si fa via via sempre più labile, come il ricordo di un sogno che si sfilaccia al risveglio. Dei funghi allucinogeni, una valigetta che continua a cambiare padrone, una caccia alle streghe nel pieno dei Caraibi, un ragazzo che cerca di fuggire al suo destino e un tesoro che non vuol saperne di farsi trovare. L'America latina è scenario di queste cinque avventure di Corto (apparse per la prima volta tra il novembre del 1970 e il luglio del 1971 sul settimanale francese «Pif Gadget»), storie che parlano di idealisti e di creduloni, di traditori e di compagni fedeli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it