Senegal 70 Sonic Gems and Previously Unreleased Recordings from the 70s
Sebbene la musica senegalese sia probabilmente tra le più documentate, Analog Africa è riuscita ad assemblare una fantastica antologia di pezzi che erano destinato all’oblio e che solo la pervicacia dei collezionisti ci restituisce splendenti più che mai. La ricchezza delle sonorità che hanno acceso Dakar negli anni Sessanta e Settanta non ha certo bisogno di molte spiegazioni: gli aromi cubani di ritorno, le chitarre mandingues, la virale forza dello mbalax, il jazz, ovviamente i tanti giganti della musica nera che negli anni hanno suonato nella capitale senegalese, tutto ha contribuito a un mondo musicale di cui già conoscevamo molto, ma a cui questa raccolta aggiunge sapori inediti.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it