Roma - Firenze, Direzione Proprietaria Editrice, In-8°, pp. 7, brossura posteriore con riporto della brossura originale al piatto. Buon esemplare. Estratto dall'Archivio Storico per Trieste, l' Istria e il Trentino, vol. IV, fascicolo 2. Ricostruzione della permanenza ragusana di Senofonte Filelfo, secondo figlio dell'umanista Francesco Filelfo da Tolentino ed umanista egli stesso. Nell'opuscolo sono pubblicate anche una commendatizia e una lettera di passo del Duca di Milano per Senofonte Filelfo, da documenti inediti dell'Archivio di Stato di Milano. Il Gabotto (Torino, 1866-ivi, 1918) fu soprattutto illustre cultore di storia locale piemontese e di storia medievale. Fondatore con il Rinaudo della "Rivista Storica Italiana", diresse anche la Società Storica Subalpina e fu professore nelle scuole secondarie a Torino e nelle Università di Messina e di Genova. La sua amplissima bibliografia comprende oltre 700 lavori. Cfr. Armando Tallone in Encicl. Italiana, XVI, 238.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1890
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it