Il senso dell'educazione in «Pour una philosophie de l'éducation» di Jacques Maritain - copertina
Il senso dell'educazione in «Pour una philosophie de l'éducation» di Jacques Maritain - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il senso dell'educazione in «Pour una philosophie de l'éducation» di Jacques Maritain
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questo volume raccoglie alcuni saggi del Convegno Nazionale tenuto dal Centro Studi e Ricerche di Pedagogia Sociale di Potenza in collaborazione con l'Istituto Internazionale Jacques Maritain di Roma per ricordare il 50° di "Pour une philosophie de l'éducation" di Jacques Maritain. Il tema, in linea con il progetto culturale della Chiesa Cattolica Italiana, mette in luce nuovi itinerari educativi per la crescita umana dei giovani, degli educatori e di quanti vivono l'azione educativa nella società. Come ai tempi di Maritain, anche oggi l'emergenza educativa nasce dal fatto che la definizione di uomo come persona e fine sembra non avere la capacità di attrarre, di richiamare la coscienza dei singoli e della società e di essere punto di partenza per le conseguenti mediazioni scientifiche, normative, istituzionali, didattiche, sul piano etico ed educativo. Questo libro prende atto di questa difficoltà per potenziare le metodologie e i significati dell'educazione e affrontare le tendenze soggettivistiche e relativistiche oggi molto diffuse e che si presentano come posizioni pragmatiche e consolidate dal punto di vista teoretico che rivendicano una loro legittimità culturale e sociale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2014
188 p., Brossura
9788854871472
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it