Senso. Introduzione di Alberto Moravia. Illustrazioni di Piero Guccione - Camillo Boito - copertina
Senso. Introduzione di Alberto Moravia. Illustrazioni di Piero Guccione - Camillo Boito - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Senso. Introduzione di Alberto Moravia. Illustrazioni di Piero Guccione
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-4° (28,4 x 22,7 cm), pp. 113, (9), legatura editoriale con sovraccoperta illustrata. Minimi, normali segni d'uso e del tempo alla sovraccoperta. Con quindici illustrazioni a colori, a piena pagina, nel testo, che riproducono pastelli di Piero Guccione. Per il resto, molto ben conservato. Edizione di 2.000 esemplari numerati, il presente è il n. 1736. Indice. Alberto Moravia, Introduzione. Piero Guccione, Lettera. Camillo Boito, Senso. Arria Tombesi, Cenni biografici su Camillo Boito. Note biografiche e principali esposizioni di Piero Guccione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Antiquaria Mazzei
Libreria Antiquaria Mazzei Vedi tutti i prodotti

Dettagli

113 [9] p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560026238187

Conosci l'autore

Foto di Camillo Boito

Camillo Boito

(Roma 1836 - Milano 1914) architetto, critico d’arte e narratore italiano. Fratello maggiore di Arrigo, dal 1860 al 1909 insegnò nell’Accademia di belle arti di Milano e propugnò un rinnovamento delle forme architettoniche, da attuare attraverso un originale ripensamento delle esperienze medievali (Architettura del medioevo in Italia, 1880). La sua produzione novellistica (Storielle vane, 1876, e Senso, nuove storielle vane, 1883; da Senso è stato tratto l’omonimo film di L. Visconti) si riporta al clima della scapigliatura, talora con un gusto per l’orrido che richiama il nome di Tarchetti. Ma B., che fu anche sensibile all’influsso dell’ironia sterniana, seppe approfondire questa materia attraverso una sottile ed elaborata indagine psicologica, fino ad avvicinarsi a esiti di tipo veristico.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it