Sensus Certissimus. Memento non mori - Valerio Giuffrè - copertina
Sensus Certissimus. Memento non mori - Valerio Giuffrè - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sensus Certissimus. Memento non mori
Disponibilità in 3 gg lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'Autore nel suo saggio richiama Nietzsche e Heidegger, che con la loro presa di coscienza di una crisi profonda nel pensiero occidentale, costituiscono due fonti di riferimento costanti nel suo lavoro. I due filosofi tedeschi hanno, secondo Valerio Giuffrè, profeticamente previsto l'esperienza attuale di post-modernità e post-istoricità. Nietzsche annuncia la "morte di Dio", cioè di ogni valore assoluto, e con ciò il nichilismo, mentre Heidegger descrive il declino della metafisica e dell'umanismo. Prefazione Ugo Berardi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

176 p.
9788825540468
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it