Sententiae proverbi
Il rischio del lettore, dopo aver letto questo volumetto di proverbi antichi (giustamente definite "sentenze"), è quello di volersi isolare una volta per tutte e chiudere fuori dalla porta i tempi attuali, così miserevolmente decadenti e zuppi di idiozia, superficialità e svalutazione di tutti i veri valori tradizionali. Bisognerebbe infatti tornare a quote più normali, evitando come la peste la cosiddetta modernità che ha rimbecillito centinaia di milioni di persone e che sta facendo perdere l'equilibrio ad un numero impressionante di uomini e donne e finanche bambini. E questo libretto si dimostrerà una splendida occasione di ricongiungimento con la saggezza antica che veniva condivisa da nobile e contadini, da guerrieri e sacerdoti, in quella comunità umana che per due millenni ha portato l'Europa ad essere faro del mondo non tanto e non solo con la forza dei suoi eserciti e dei suoi condottieri, ma soprattutto con la forza delle idee, della cultura e delle sue radici ancestrali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it