Sentenza Infinito. Analisi del rapporto tra mafie e malasanità
Il volume è stato realizzato dalla sezione ELSA Pavia e raccoglie contributi redatti da studenti e neolaureati del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Pavia sotto la supervisione del prof. Sergio Seminara, della prof.ssa Francesca Ruggieri e dell'avv. Stefano Vittorini. Scopo dell'opera è analizzare la tanto discussa fattispecie del concorso esterno in associazione mafiosa, prendendo le mosse dalla vicenda processuale nota come Crimine-Infinito. Esaminando la letteratura e le più significative pronunce giudiziali sul tema, il testo si propone di chiarire entro quali termini sia oggi configurabile il reato di cui all'art. 416-bis, uno strumento flessibile nelle mani della magistratura tramite il quale bilanciare l'esigenza di repressione e la piena osservanza dei diritti della persona.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it