I sentieri dell'essere
C'è un angolo fantastico ed ideale nell'immaginario di ciascuno, un angolo un po' speciale, dove sembra prendano corpo i sogni e dove quel mondo dalle dimensioni alte all'improvviso sembra liberarsi dal tessuto angusto e ingabbiato di un asfittico e mortificante quotidiano. In quell'angolo, da molti definito come "l'isola che non c'è", si rifugiano pensieri, aspettative, desideri e sogni, sempre quelli, che attendono solo l'angelo buono ("l'eroe" dicono gli scettici) che faccia respirare l'anima e dia così inizio a quell'evoluzione che, animata dallo slancio vitale, dia le ali all'utopia attraverso un sentiero che, pur non ignorando il grado del malessere di ogni singolo vivente, ne desideri alleviare il cammino popolandone il percorso di solidali presenze, le uniche che, strette da un'empatica lunghezza d'onda, possano accompagnarlo nella speranza di superare "la profondità della solitudine e sfiorare l'altezza della speranza".
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it