Sentieri della logica e responsabilità dell'intelligenza. Il pensiero filosofico di Michele Malatesta
Il volume offre un quadro del pensiero teoretico e delle ricerche logiche di Michele Malatesta docente di Logica presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II (ininterrottamente dal 1974 al 2009). Malatesta ha esplorato i più diversi meandri della logistica, ma soprattutto ne ha penetrato intensivamente i problemi, anche in rapporto all'analisi del linguaggio e alle istanze delle scienze. Proprio considerandone i traguardi conseguiti, vengono tematizzate questioni essenziali in sé medesime e per il suo percorso teoretico: la logistica pensata filosoficamente (nei suoi itinerari e nelle sue matrici), gli sviluppi della logica stoica e di quella contemporanea, la logica pragmatica transculturale, la formalizzazione dei linguaggi naturali e i connettivi poli-argomentali.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it