Sentieri illuminati dello Spirito. Atti del Congresso internazionale di mistica (Abbazia di Münsterschwarzach)
Un congresso di mistica, come quello di cui questo libro pubblica gli atti, testimonia l'attuale tendenza divulgativa dei testi mistici, prima lettura questi esclusiva degli specialisti, considerati gli unici in grado di capirli, ora alla portata di tutti , secondo l'idea che la mistica appartiene all'essenza della vita cristiana. Come Cristo unisce in sé la natura umana e quella divina, ogni cristiano, infatti, vive secondo le sue esigenze della natura umana e secondo quelle dello Spirito che abita nel suo cuore. La preghiera, in quanto colloquio con Dio, è essenzialmente mistica e connaturata all'uomo, di cui la relazione con altre persone e con Dio è una caratteristica.
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it