Vittorio è un giovane medico nato in un piccolo paese della Calabria, laureatosi a Roma subito dopo la fine della seconda guerra mondiale, figlio di un autorevole avvocato che era stato podestà di Tropea. Conosce un professore di lettere con il quale nasce un'esclusiva amicizia basata sul reciproco amore per la letteratura e la filosofia. Per liberarsi dall'ingombrante presenza del padre accetta di trasferirsi a Stromboli, intrigato da una inusuale anonima richiesta di collaborazione; l'incontaminata natura isolana e un antico sentiero terapeutico lo accompagneranno nel suo personale percorso di catarsi. Si sposerà e metterà su famiglia con una dolce compaesana ma all'improvviso una violenta passione scombussolerà la sua vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it