Bellissimo libro scorrevole e interessante
Un viaggio in una piccola isola greca per ripercorrere la storia di famiglia e scoprire tutte le sfumature dell'amore.
«Ricco di emozioni, risate e segreti» – Sunday Post
«Il mio libro preferito dell’anno. Una storia commovente sul vero significato dell’amore, scoperto a poco a poco insieme ai segreti di famiglia» – Vanessa Feltz, BBC Radio
Anna non aveva mai pensato che il matrimonio con Max potesse naufragare, fino al giorno in cui ha scoperto che lui l’ha tradita. Troppo sconvolta per affrontarlo, decide di seguire il padre, recentemente rimasto vedovo, in un viaggio nella piccola isola dell’Egeo dove è nato. Una volta arrivata sull’isola, la cordialità dei familiari e la bellezza del mare la travolgono, facendole riassaporare il fascino delle proprie origini. Ma la Grecia ha delle sorprese in serbo per lei: una scoperta casuale all’interno di un vecchio baule rivelerà ad Anna segreti di famiglia che sono rimasti nascosti per oltre sessant’anni. Un fiume di eventi, accaduti durante la seconda guerra mondiale, si riversa all’improvviso sulla sua vita. Anna assiste allo sconvolgimento che quelle verità, a lungo sepolte, provocano sulla sua esistenza. Capirà in breve tempo che il solo modo per scendere a patti con il presente è fare i conti con il proprio passato…
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elisa 21 aprile 2023
-
La prima cosa che mi ha attratto di questo romanzo è stata la cover perché si sa che un lettore prima di tutto è attratto dalle belle cover. La trama mi intrigava molto quindi mi son detta "perché no!". Il mio istinto non si sbagliava, è un romanzo bellissimo! Anna è una donna che ama la propria famiglia, farebbe qualsiasi cosa per i propri figli e per il proprio marito. Ma quando ahimè lui le confessa di averla tradita il mondo di Anna crolla inesorabilmente insieme alle sue certezze. Accetta di partire insieme a suo padre per l'isola greca, l'invito è arrivato proprio nel momento più opportuno. Quando arriverà lì scoprirà una nuova se stessa, un nuovo modo di vedere la vita e soprattutto, conoscerà per la prima volta la storia passata di chi la circonda. Una storia di segreti, alla ricerca dei vari modi per indicare l'amore(una cosa che ho trovato molto bella) e della scoperta di se stessi. Il romanzo intenso e dal sapore aspro di un limone, presenta storie di vita passata che si intrecceranno a avvenimenti del presente rendendo tutto come lineare e chiaro. La scrittura è fluida e coinvolgente, l'autrice descrive con minuziosità le usanze, le tradizioni e le abitudini della popolazione greca, non lascia nulla all'immaginazione. Ogni personaggio ha un ruolo preciso nella storia, vedrete. Per concludere, questo libro è stata una gradita scoperta e non nascondo che mi piacerebbe leggere altro di questa scrittrice in futuro.
-
Alessia Sala 10 maggio 2018
Una storia carina e scorrevole, che però non lascia il segno. Bella l'ambientazione in una piccola isola greca. Una donna con un matrimonio consolidato che a cinquant'anni si vede crollare il mondo addosso quando il marito le confessa di essersi innamorato di un'altra. Il ritorno alla sua terra d'origine le insegnerà che non tutto è perduto, che si può imparare ad amare in diversi modi e che si può anche perdonare pur di non perdere tutto!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it