Bellissimo libro scorrevole e interessante
Il sentiero degli alberi di limone
Ci sono tanti modi per dire "amore" Anna non aveva mai pensato che il matrimonio con Max potesse naufragare, fino al giorno in cui ha scoperto che lui l’ha tradita. Troppo sconvolta per affrontarlo, decide di seguire il padre, recentemente rimasto vedovo, in un viaggio nella piccola isola dell’Egeo dove è nato. Una volta arrivata sull’isola, la cordialità dei familiari e la bellezza del mare la travolgono, facendole riassaporare il fascino delle proprie origini. Ma la Grecia ha delle sorprese in serbo per lei: una scoperta casuale all’interno di un vecchio baule rivelerà ad Anna segreti di famiglia che sono rimasti nascosti per oltre sessant’anni. Un fiume di eventi, accaduti durante la seconda guerra mondiale, si riversa all’improvviso sulla sua vita. Anna assiste allo sconvolgimento che quelle verità, a lungo sepolte, provocano sulla sua esistenza. Capirà in breve tempo che il solo modo per scendere a patti con il presente è fare i conti con il proprio passato… Un viaggio in una piccola isola greca per ripercorrere la storia di famiglia e scoprire tutte le sfumature dell'amore «Ricco di emozioni, risate e segreti.» Sunday Post «Il mio libro preferito dell’anno. Una storia commovente sul vero significato dell’amore, scoperto a poco a poco insieme ai segreti di famiglia.» Vanessa Feltz, BBC Radio Nadia Marks È nata a Kitromilides, che in greco significa limoni amari, ma è cresciuta a Londra. È stata direttore creativo e editor per numerose riviste femminili inglesi, ma adesso la scrittura occupa la maggior parte del suo tempo. Vive con il marito Mike e con i due figli a Londra. Il sentiero degli alberi di limone è il suo romanzo d’esordio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elisa 21 aprile 2023
-
Non sono sicura di quale giudizio meriti questo libro. Si, bello… soprattutto nella seconda parte (ce ne sono quattro), quando viene raccontato il struggente e romantico amore proibito tra due cugini che, a mio avviso, è quello che tiene vivo l’interesse nella lettura. Per il resto, nonostante lascia spunti di riflessione, mi ha poco coinvolto e nel finale, non è neppure chiara quale sia la decisione che prende la protagonista nei confronti del marito che l’aveva tradita.
-
La trama mi aveva colpita, la copertina mi aveva colpita, così ho deciso di leggere questo romanzo e non sono rimasta delusa. Anna è la classica donna che farebbe di tutto per la famiglia, per il marito e per i figli. Poi un giorno il suo mondo perfetto crolla: il marito, la sua roccia, la sua certezza, le confessa che l'ha tradita e che si è innamorato di un altra. Il mondo perfetto che aveva avuto fino a quel momento crolla ed un viaggio col padre sarà l'occasione per mettere insieme i pezzi del suo cuore. Scritto molto bene, mai banale, decisamente piacevole.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows