L'approccio a questo libro è stato quello di chi dice: "vabbè dai, vediamo se mi ispira". E invece è stato una scoperta, una rivelazione continua, pagina dopo pagina. Un romanzo in cui l'amore, non sempre tutto rose e fiori, ma anche pieno di ostacoli e sofferenza, la fa da padrone, coinvolgendo i diversi personaggi nel bel mezzo della Seconda Guerra Mondiali, fino ad arrivare ai nostri giorni. Lo consiglio vivamente!
Il sentiero degli alberi di limone-Il profumo dei ciliegi in fiore-Il sentiero perduto delle arance
Anna credeva nel matrimonio perfetto. Fino a quando ha scoperto che Max l’ha tradita. Decide allora di seguire il padre in un viaggio nella piccola isola dell’Egeo, dove riassapora il fascino delle proprie origini. Ma lì Anna scoprirà segreti di famiglia nascosti per oltre sessant’anni. Capirà che il solo modo per scendere a patti con il presente è fare i conti con il proprio passato… Eleni, Marianna e Adonis si riuniscono per il funerale di Katerina, la domestica che li aveva cresciuti come fratelli. La madre di Adonis decide di confessare qualcosa che riguarda il passato della famiglia. Esiste una storia che non tutti conoscono, che potrebbe sconvolgere i tre amici. L’affetto che li lega sarà in grado di reggere il peso dei tanti segreti che ignoravano? Lambros e Orhan crescono come fratelli. Ma la loro amicizia è messa alla prova. Il legame tra le loro famiglie è spezzato da un terribile tradimento. Anni dopo, a Londra, Lambros decide di raccontare quei ricordi dolorosi alla figlia Stella. È troppo tardi per il perdono? O forse le nuove generazioni possono aiutare a ricucire gli strappi del passato?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mariangela 26 maggio 2025Inaspettato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it