Il sentiero del credito. Banca moderna etica e sviluppo economico - copertina
Il sentiero del credito. Banca moderna etica e sviluppo economico - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il sentiero del credito. Banca moderna etica e sviluppo economico
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume ripercorre il periodo storico tra fine Settecento e inizio Ottocento, quando iniziano a gettarsi le basi dell'attività bancaria moderna. Banchi Pubblici e privati, credito popolare, casse di risparmio, ma anche casse postali, banche ordinarie, diffusione della carta moneta e credito fondiario rappresentano dunque i temi principali di questa raccolta antologica. Attraverso diciotto saggi, il volume ricostruisce il periodo del "Risorgimento bancario italiano" con un'ottica, quella bancaria e finanziaria, insolita e ancora poco esplorata dalla storiografia tradizionale. In appendice, altri due strumenti di studio e di approfondimento storiografico completano la raccolta: la bibliografia e la sezione iconografica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Libro Remainder’s. I Remainder’s sono libri nuovi, ma provenienti da eccedenze di magazzino o da stock di copie invendute dagli editori. Ancora avvolto nel cellophane! Potrebbe presentare PICCOLI segni sulla copertina. 9788844906474 Perfetto (Mint) .

Immagini:

Il sentiero del credito. Banca moderna etica e sviluppo economico

Dettagli

1 gennaio 2004
Libro universitario
403 p., ill. , Rilegato
9788844906474
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it