Davvero un bel libro. Mi fu consigliato di leggerlo dopo la rottura con il mio ex. Ha risanato alcune ferite profonde per troppo tempo lasciate inascoltate. L'ho regalato anche ad una mia amica ❤️
Sentirsi amati. La vita spirituale in un mondo secolare
«Quello che voglio dire è che “Tu sei l'Amato”, e quello che spero è che tu possa ascoltare queste parole come fossero dette a te con tutta la tenerezza e la forza che l'amore può avere. Il mio unico desiderio è che queste parole possano risuonare in ogni parte del tuo essere – “Tu sei l'Amato”». Questa testimonianza personale a un Dio, che ci chiama 'gli amati' e che ci fa sentire amati, è il frutto di una lunga amicizia tra lo scrittore-giornalista Fred Bratman e Henri Nouwen. Henri cerca di spiegare a Fred come si possa vivere la vita spirituale in un mondo secolare. Un aspetto interessante del libro è che mentre l'autore scrive ad un suo caro amico, egli trova un linguaggio chiaro e persuasivo per tutti coloro che sono alla ricerca dello Spirito di Dio nel mondo. Un libro che è un dono: ci fa sentire amati da Dio e ci insegna a gustare la vita di chi si sente amato. Ci rivela così le meraviglie del viaggio spirituale e riaccende il fuoco della fede.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:32
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica Maria Rita 08 gennaio 2025Davvero bello
-
MARIO SCHISANO 28 novembre 2016
Una lettera ad un amico sulla vita spirituale, un testo scritto da un autore di grande valore come Henri J.M. Nouwen (già docente presso prestigiose università statunitensi come Notre Dame, Harvard e Yale, all'epoca ritiratosi presso la comunità di accoglienza per disabili dell'Arche) per il suo amico lo scrittore-giornalista ebreo Fred Bratman. Un testo che diventa subito un classico e che dopo più di 20 anni è ancora una validissima testimonianza su come vivere la fede nel mondo contemporaneo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it