Senza nome - Helder Macedo,Helder - copertina
Senza nome - Helder Macedo,Helder - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Portogallo
Senza nome
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
20,99 €
20,99 €
Disp. in 10 gg lavorativi

Descrizione


Una donna scomparsa nel Portogallo di Salazar, riappare, trent'anni dopo, incarnata in una giovane giornalista. Una storia di passioni... Una storia amorosa, politica e di rimpianti per una donna che si ricorda senza ricordarla più davvero e che si dimentica senza poterla dimenticare, nell'opera di uno dei grandi autori della narrativa portoghese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Isola dei Collezionisti
Isola dei Collezionisti Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

SENZA NOME | Helder Macedo in Senza nome, ci racconta la storia di una donna scomparsa nel Portogallo di Salazar, riappare, trent’anni dopo, incarnata in una giovane giornalista. Una storia di passioni… Una storia amorosa, politica e di rimpianti per una donna che si ricorda senza ricordarla più davvero e che si dimentica senza poterla dimenticare, nell’opera di uno dei grandi autori della narrativa portoghese.

Immagini:

Senza nome

Dettagli

18 marzo 2011
190 p., Brossura
9788865030523

Conosci l'autore

Foto di Helder

Helder

(Funchal, Madeira, 1930 - Cascais 2015) poeta e narratore portoghese. Autore di racconti (I passi intorno, Os passos em volta, 1963, nt) e di versi di ascendenza surrealista e di intenzione sperimentale (L’amore in visita, O amor em visita, 1958, nt; La testa fra le mani, A cabeça entre as mãos, 1982, nt; Del mondo, Do mundo, 1994, nt), ha composto diverse opere in cui tentava la fusione tra prosa e poesia (a partire dal primo esperimento, Presentazione del volto, Apresentação do rosto 1968, nt). In italiano, una raccolta antologica è La macchina lirica (2006).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it