È indiscutibilmente uno dei suoi tre album migliori. Al primo ascolto vi può anche sembrare "banale" "slegato" "senza un filo conduttore". Lasciatelo nel lettore CD per qualche giorno e non ne potrete più fare a meno. La sua voce è splendida come sempre e fa quasi sfigurare Alicia Keys. Su questo album, forse ancora più che in altri, la sua perfezione vocale raggiunge le vette più elevate, fa sembrare tutto facile e semplice, quasi come se stesse facendo una chiacchierata. In alcuni brani, alcuni passaggi ricorda la facilità di interpretazione di Sinatra. Anche lui quasi "parlava" con il microfono, dava l'impressione di non sforzare mai. Eppure come il grande Frank anche qui, Giorgia, fa alcuni passaggi letteralmente "da paura". È probabilmente il disco meno "tecnico" di tutto il suo repertorio, quello in cui si tenta meno di mettere in risalto le sue capacità, ma forse, proprio per questo, è quello più apprezzabile sotto il punto di vista della tecnica. Perché non è più il brano ad essere in funzione della sua voce, ma esattamente il contrario. Altri farebbero fatica a metterci tanta personalità. Qui straborda, invade ogni singola nota.
Senza paura (Limited Gold Edition)
Contiene: 1 CD Senza Paura; 1 CD Live 2014 registrato durante il Senza Paura Tour; 1 DVD con contenuti extra tra cui due brani live, videoclip ufficiali ed un backstage inedito.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio + DVD
-
Numero supporti:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
luca barzaghi 29 novembre 2017
-
silvia tassan zanin 01 marzo 2017
Preziose collaborazioni in questo album di Giorgia, dove l'artista romana si presta alla preziosa scrittura di Ivano Fossati (oggi vendo tutto, traccia 9), duetta con Alicia Keys in "I will prey"(traccia 3 e ultima traccia rifatta da sola in italiano) e alla maestria della produzione di Michele Canova, che per la seconda volta (e poi una terza con l'album Oronero) le veste alcuni brani dance, in questo album fra tutti spicca "la mia stanza" (traccia 8). Resta lo spazio per la Giorgia classica e intimista come in "vedrai com'è". Senza dimenticare i singoli usciti in radio quali "quando una stella muore" "non mi ami" "uno fra tanti", non citati fra i precedenti. In questo cofanetto si trovano anche un cd live con alcuni dei brani di maggior successo, a festeggiare la ventennale carriera, e un dvd con tutti i videoclip finora realizzati! Ottimo prodotto
-
È indiscutibilmente uno dei suoi tre album migliori. Al primo ascolto vi può anche sembrare "banale" "slegato" "senza un filo conduttore". Lasciatelo nel lettore CD per qualche giorno e non ne potrete più fare a meno. I testi di questo nuovo lavoro discografico si legano, uno dopo l'altro, in un percorso che tocca il senso della nascita, della morte e del rinnovamento di un sentimento che non è solo sinonimo di amore. All’interno del cofanetto, oltre al CD, è stato inserito anche un album live contenente le esibizioni più belle del tour che ha acceso l’Italia quest’estate, e un DVD con tanti contenuti extra e backstage. Insomma un vero gioiellino da non perdere assolutamente. BOOM
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it