Libro che narra la storia di un Medico che spinto dagli ideali ha cambiato la sua e la nostra vita; la storia di Ernesto Guevara, medico rivoluzionario;nelle pagine del libro sono rappresentati i momenti della vita di un uomo straordinario, un uomo che ha saputo vivere e combattere per gli altri, alla ricerca della libertà, alla ricerca della giustizia e della uguaglianza; Molti gli aneddoti che faranno apprezzare l’uomo Guevara, l’uomo che per tutti è il “Che”, quell’uomo che non è solo una effige su una maglietta e che per i suoi simili ha data la vita. La storia narra la vita del Che e ne scopre e rivela aspetti umani e personali che lo rendono più vicino a noi e che ti fanno capire perché il tempo passa, ma il Che resta. Viva il Che
Senza perdere la tenerezza. Vita e morte di Ernesto Che Guevara
Dall'infanzia nella borghesia argentina alla giovinezza nomade e ribelle, dall'avvio della meravigliosa avventura rivoluzionaria sulla Sierra Maestra alla scoperta della "prosa" imposta dalle necessità di governo nella Cuba sfinita dall'embargo americano, fino alla tragica fine sui monti della Bolivia e all'immediato coagulare del mito del capo rivoluzionario e romantico. L'autore ricostruisce le grandi direttrici della vita del Che, ma anche gli episodi minuti e ridona il profilo di un uomo più complesso dell'icona che tutti noi ci portiamo dietro. Paco Taibo riesce nell'impresa di restituirci un possente affresco storico e un riuscito romanzo d'avventura.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
massimiliano berardelli 07 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it