Non mi aspettavo un libro del genere. Come i fotogrammi con cui il protagonista lavora in sala montaggio per creare un film, così Piccolo descrive la vita di un uomo fatta di tante vite, il padre, il marito, il collega, l'amante. Un uomo che in realtà è capace di essere realmente se stesso solo se le sue vite "convivono" tra loro. Protagonista assoluto il sesso, descritto in un modo palesemente reale e concreto.
La separazione del maschio
Il maschio che parla in questo romanzo è un poligamo recidivo e impenitente, ma anche un padre capace di tenerezza e attenzione, un marito allegro e appassionato. Il sistema in apparenza è semplice, basta scomporre le giornate in segmenti, per cercare di vivere molteplici vite: frammenti di tempo, storie parallele, frazioni di felicità possibile. Per non parlare del sesso, che è un pensiero costante: un'ossessione e una consuetudine, un linguaggio, un modo per entrare in contatto con il mondo esterno. Piú ancora della seduzione e della conquista, piú dell'amore che in forme diverse è parte fondamentale di ciascuna relazione. Ascoltando il suo racconto ci ritroviamo a ridere, sorridere e pensare, e mentre inorridiamo delle sue malefatte siamo costretti a riconoscere quanta verità ci sia nelle sue parole. Un romanzo scandaloso e disarmante come una confessione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:it
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DENISE GIRARDI 03 settembre 2013
-
Nicola Gioffredo 22 dicembre 2010
un libro che parla di situazioni in cui spesso ci si trova; un libro di "denuncia sociale" in cui ci si imbatte nella vita reale. Un libeo sulla promisquità e sulla facilità e la leggerezza in cui si riesce a vivere e in cui ci si imbatte. La passione - il sesso - che domina e predomina sul nostro carattere, l' unica via di fuga dai problemi; il sesso, senza vincoli e legami affettivi, inteso come carattere che ci distingue dagli altri e sui cui improntare un' intera esistenza e rifugiarsi in caso di necessità
-
Rita Giordano 15 novembre 2010
Mi hanno prestato questo libro la scorsa settimana e l'ho letto tutto d'un fiato. E' la storia di un poligamo incallito che vive la sua vita come i film che monta, un susseguirsi di scene ed immagini, tagliate e scelte: un collage di amore proveniente da varie fonti, dove un ruolo da protagonista viene svolto dal sesso, dal quale appare ossessionato. Alla fine, un colpo di scena, cambia i ruoli e capovolge le situazioni. L'autore, Francesco Piccolo, che non conoscevo, ha una maniera di scrivere molto fluente, con digressioni ripetute che destano alta l'attenzione. Alcuni passaggi inteneriscono molto e quasi commuovono, come se il protagonista volesse raccontare quello che gli fa comodo e non parla dei suoi stati d'animo che, però a volte sfuggono al suo controllo ed emergono improvvisamente. Da leggere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows