Separazione e divorzio. Normativa e giurisprudenza a confronto
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 48,00 €
Il volume analizza le disposizioni del codice civile in materia di separazione e divorzio individuando i doveri e i diritti dei coniugi, i diritti dei tigli, minorenni o maggiorenni, gli accordi relativi agli stessi, i rapporti patrimoniali, nonché i provvedimenti relativi all'assegnazione della casa coniugale. Esamina, altresì, quanto la legge n. 74/87 abbia influito non solo sul divorzio, ma anche sulla separazione, e come la giurisprudenza abbia interpretato il contenuto di questa normativa con particolare riferimento all'art. 23 della medesima. Vengono inoltre affrontate le numerose problematiche relative ai procedimenti di separazione e divorzio, sia sotto il profilo sostanziale che processuale.
Venditore:
Informazioni:
Copertina cartonata con lievissimi segni d'uso. Tagli e pagine integri. Collana: "Manuali professionali". paperback 309 9788832453324 Buono (Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it