Seppellitemi dietro il battiscopa - Pavel Sanaev - copertina
Seppellitemi dietro il battiscopa - Pavel Sanaev - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
Letteratura: Russia
Seppellitemi dietro il battiscopa
Disponibilità in 5 gg lavorativi
19,00 €
19,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Sasa ha nove anni ma è destinato a "marcire" prima di averne sedici, secondo la profezia della nonna, la furibonda e tentacolare Nina Antonovna. Non può sudare, togliersi la calzamaglia di lana ruvida neanche di notte, tirare l'acqua nei gabinetti pubblici e salire sulle giostre: ci sono in agguato stafilococchi aurei, sinusiti croniche, dispepsie e bronchiti recidive. Così sentenzia la nonna, che lo trascina in giro per dottori e gli somministra senza sosta farmaci e tisane. Da quando sua madre si è innamorata di un pittore basso e squattrinato, il "nano succhiasangue", Sasa è finito sotto l'ossessiva tutela della nonna, che lo ama ma lo ricopre di maledizioni e insulti - mentre lui sogna le rare e tenere visite della madre, e custodisce in una scatola segreta tanti piccoli oggetti che vengono da lei: una "biglia-mamma", un chewing-gum masticato e altri tesori. Sasa ci racconta questa tragicomica infanzia senza innocenza, ambientata nella Russia degli anni '70, in un irresistibile romanzo d'esordio, divenuto un libro di culto per molti ex bambini sovietici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

368 p., Brossura
Pokhoronite menia za plintusom
9788874522897

Conosci l'autore

Foto di Pavel Sanaev

Pavel Sanaev

1969, Mosca

Regista, sceneggiatore e scrittore. Nipote dell'attore Vsevolod Sanaev, figlio di Elena Sanaeva (anche lei attrice famosa), figlio adottivo della star sovietica Rolan Bykov, Pavel Sanaev si è sin da giovane avviato verso il mondo del cinema. Nel 2002 sceneggia un lungometraggio, The Last Week End. Seppellitemi dietro al battiscopa, pubblicato in Italia da Nottetempo, è stato un best seller in Russia. Dal libro, che lo ha reso uno degli autori più in vista della nuova letteratura russa, è stato tratto anche un film.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it