September Song
Miles Dewey Davis III non solo è stato una delle figure in assoluto più importanti della storia del jazz, ma è stato uno dei più influenti musicisti del Ventesimo secolo. Con al sua attività di trombettista e compositore, Miles Davis ha contribuito ai maggiori sviluppi del jazz dalla fine della Seconda Guerra Mondiale fino agli anni Novanta, dal bebop al cool jazz, dal jazz modale alla fusion. Il suo più grande merito come musicista è stato quello di dar forma a stili e modi di suonare attraverso il lavoro dei suoi gruppi in cui hanno trovato alcuni dei più importanti musicisti jazz della seconda metà del Novecento. Molti di questi musicisti si possono ritrovare in “September Song”, compilation della JazzCat che raccoglie registrazioni dal 1954 al 1956 in cui Davis è accompagnato da Jackie Mclean, Milt Jackson, John Coltrane, Percy Heath, Paul Chambers, Ray Bryant, Thelonious Monk, Red Garland, Kenny Carke, Arthur Taylor e Philly Joe Jones.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it