Come tutti i libri di Sergio Bambaren, questo di certo non delude le aspettative e riscuote il giusto rilievo. Un racconto semplice che narra di un'amicizia, con numerose allegorie e profondo nel suo genere. Consiglierei i libri di sergio bambaren a grandi e anche a piccini, così che crescano capendo il giusto senso della vita. Ricco di discorsi ovvi, ma al contempo sui quali non riflettiamo mai abbastanza, per cui non è mai scontato. Fa sorridere ma anche piangere, trasportando il lettore interamente coinvolto nelle pagine dall'inizio alla fine. Si legge tutto d'un fiato ed è una piacevole lettura, magari da rifare almeno una volta all'anno. Come per quasi tutti i libri di questo autore, consigliatissimo!
Serena
Serena "piedi nudi" è un mondo a sé: vuole il costume da bagno e non i vestiti. Dalla "sua" spiaggia palmeggiante tante volte ha scrutato l'orizzonte, affidando alle tinte turchine dell'oceano le innocenti domande di un'adolescente. Finché un bel giorno quello stesso orizzonte le rimanda Dolphy, un delfino pasticcione, che non teme le altre specie, anzi le va a cercare per l'esuberanza del suo carattere. I due diventano subito amici e tra loro si instaura un rapporto speciale. Serena intanto cresce tra un'avventura e l'altra con il suo nuovo amico, un amico che le correnti di fine estate non potranno allontanare dal suo cuore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maria Maddalena Scuotto 14 maggio 2018
-
SERENELLA RUGGIERI 14 settembre 2009
Una tenerezza infinita sull'amicizia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it