Serenata per 9 strumenti - Salmo di David - Quartetto per archi in Do
Pezzi per violino e pianoforte, Pensiero nostalgico (Adagio per violoncello e pianoforte), Sinfonia da camera per 17 strumenti
Nel periodo tra le due guerre, Giovanni Salviucci fu riconosciuto come uno dei compositori più talentuosi insieme a Luigi Dallapiccola e Goffredo Petrassi. Quest’ultimo in una lettera a Casella, insegnante e mentore di Salviucci, lo descrisse come "il migliore di noi tutti". Purtroppo i primi successi e tutte le speranze del giovane compositore si arrestarono alla sua prematura morte, a soli 30 anni. In prima discografica un’integrale delle sue opere cameristiche, di cui le due composizioni più impegnative sono la Serenata per nove strumenti, un brano che alterna una certa irrequietezza ritmica a dei momenti di tenerezza e cantabilità, e la neoclassica, armonicamente audace, Sinfonia da camera per 17 strumenti.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it