Sereno Invariabile - Silvano Agosti,Francesca Krnjak - ebook
Sereno Invariabile - Silvano Agosti,Francesca Krnjak - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sereno Invariabile
Scaricabile subito
4,00 €
4,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


Brevi aforismi a cura di Francesca Krnjak con prefazione e un racconto di Silvano Agosti Francesca ha deciso di indossare l’abito del mistero. Il suo linguaggio è il silenzio e col volto coperto di bianco, lentamente si muove in una danza rara, che è di per sé musica e armonia, invece di chiudersi nell’armonia della musica. La avvolge, oltre al candore di un costume lunare, anche lo stupore dei bambini che la vedono proprio come lei si presenta, nella magica diversità di un personaggio fiabesco. I bimbi non la svestono, né possono im-maginarla diversamente da come appare. Francesca distribuisce minuscoli messaggi di saggezza, concepiti per confortare persone smarrite o incoraggiare chiunque voglia in-traprendere il percorso di una vita serena. Francesca è l’incarnazione dei nostri sogni e il solo guardarla tinge gli sguardi di azzurro. Anche gli adulti ritrovano la spontaneità di un sorriso nell’incanto del suo silenzio così inviolabile e dolce. Francesca ora pone una minuscola farfalla di carta sulla spalla di un bimbo e gli spiega a gesti di non muoversi, altrimenti la farfalla volerà via. Commuove vedere l’immobilità del bimbo, che davvero pensa così di trattenere per sem-pre la farfalla. E io mi domando quanti esseri umani nel corso dei tempi sono rimasti e rimangono immobili, nel timore che la farfalla di una vita finta voli via e svanisca? Silvano Agosti

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
72 p.
Reflowable
9788896192160

Conosci l'autore

Foto di Silvano Agosti

Silvano Agosti

1938, Brescia

Nato a Brescia, si stabilisce successivamente a Roma, dove nel 1960 s'iscrive al Centro Sperimentale di Cinematografia. Suo compagno è Marco Bellocchio. Segue il corso di montaggio tenuto da Maria Rosalda. Nel 1962 ottiene il diploma in regia col cortometraggio La veglia. Nel 1965 Agosti è montatore e co-sceneggiatore de I pugni in tasca di Marco Bellocchio. Nel 1967 esce il suo primo lungometraggio, Il giardino delle delizie, cui seguono altri lavori legati all'impegno sociale e civile dell'autore. Sempre con Bellocchio e insieme a Rulli e Petraglia nel 1975 gira all'ospedale psichiatrico di Colorno il film Matti da slegare, che propone una nuova interpretazione del rapporto cinema/verità. Dal 1976 al 1978 è docente di montaggio al Centro Sperimentale di Cinematografia....

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows