I volumi del manga in ordine cronologico.
Card Captor Sakura (CCS), scritto e illustrato dal gruppo di mangaka CLAMP, è un manga shojo che ha ridefinito il genere magical girl, conquistando lettori di ogni età. Protagonista è Sakura Kinomoto, una bambina di 10 anni che trova nella biblioteca del padre un misterioso libro, The Clow. Rompendo il sigillo del libro, Sakura libera accidentalmente le Clow Card, potenti entità magiche create dal mago Clow Reed. Aiutata da Kero-chan, il guardiano delle carte, e dalla sua migliore amica Tomoyo, Sakura inizia la missione di catturare tutte le carte, affrontando sfide e creature magiche. Durante il suo viaggio, incontra Syaoran Li, un giovane mago cinese inizialmente rivale, ma che diventerà un importante alleato e il suo interesse amoroso.
Card Captor Sakura è stato pubblicato in Giappone sulla rivista Nakayoshi di Kōdansha dal 1996 al 2000, per poi essere raccolto in 12 volumi. In Italia, il manga è stato pubblicato per la prima volta da Star Comics dal 1999 al 2000 sulla collana Kappa Extra. Negli anni successivi, sono state rilasciate diverse edizioni speciali: una Perfect Edition dal 2011 e la Collector’s Edition dal 2022. Ha inoltre ricevuto un adattamento animato prodotto da Madhouse tra il 1998 e il 2000 e trasmesso in Italia con i titoli Pesca la tua carta Sakura e Sakura - La partita non è finita.
Il sequel della serie originale, dal titolo Cardcaptor Sakura. Clear card, è stato pubblicato in Italia sempre da Star Comics a partire dal 2019.