Audrey Rose dovrebbe essere una perfetta dama vittoriana, del resto è così che è cresciuta. Questo è il ruolo riservato a lei all'interno della società. Eppure la natura ribelle e indomita di Audrey la porta a desiderare altro. Affascinata dalla morte e dai suoi misteri, inizia a studiare medicina legale nella più prestigiosa accademia d'Europa, un inquietante castello che sembra uscito da una fiaba spaventosa. Qui, accompagnata dall'insperabile e argutissimo collega Thomas Cresswell, inizierà a indagare su misteri e figure che hanno sconvolto l'immaginario di fine Ottocento.
Da Jack lo Squartatore, il Conte Dracula fino a perdersi in hotel stregati, Kerri Maniscalco si ispira a quei crimini irrisolti che hanno insanguinato la Londra di fine Ottocento, regalando un'eroina originale e determinata.
«Non importava chi fosse l’assassino o quanto ci avrei messo a stanarlo, giurai a me stesso che avrei fermato per sempre la sua furia distruttrice. Avrei dato la caccia all’omicida, perdendomi tra gli abissi della mia stessa anima un migliaio di volte, se fosse servito a salvare anche solo una vita. Tra me e me, sfidai l’assassino a compiere la mossa seguente. Era l’inizio di una partita che non avevo intenzione di perdere.»