I volumi del manga in ordine cronologico.
The Seven Deadly Sins (in giapponese Nanatsu no Taizai) è un manga fantasy shōnen ideato da Nakaba Suzuki e pubblicato dal 2012 al 2020 sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha, per un totale di 41 volumi. In Italia è edito da Star Comics, mentre gli adattamenti animati sono stati distribuiti con doppiaggio italiano su Netflix. Premiato con il Kodansha Manga Award nel 2015, è oggi considerato un classico moderno del genere shōnen, arrivando a superare 55 milioni di copie in circolazione.
Ambientata in un mondo immaginario ispirato all’Europa medievale, la serie segue le avventure dei Sette Peccati Capitali, un leggendario gruppo di cavalieri accusati ingiustamente di aver tradito il regno di Liones. Dieci anni dopo la loro scomparsa, la principessa Elizabeth si mette in viaggio per ritrovarli e salvare il regno, caduto sotto il controllo dei Sacri Cavalieri corrotti. Al centro della storia ci sono Meliodas, carismatico leader del gruppo, e il mistero della sua vera identità.
Dal manga sono stati tratti cinque stagioni anime, due film d'animazione (Prisoners of the Sky, Cursed by Light), e un progetto animato in due parti per Netflix, Grudge of Edinburgh. Il primo anime è stato prodotto da A-1 Pictures, mentre le stagioni successive da Studio Deen. La serie animata ha ottenuto un grande successo a livello globale, diventando uno dei titoli più visti su Netflix nel giorno di debutto.
Oltre alla saga principale, The Seven Deadly Sins conta numerosi spin-off, light novel, videogiochi e perfino adattamenti teatrali, espandendo un universo narrativo sempre più ricco. Nel 2021 ha preso il via il sequel ufficiale, Four Knights of the Apocalypse, sempre firmato da Suzuki, ambientato anni dopo gli eventi della saga principale.