I volumi del manga in ordine cronologico.
Per l’era Taishō Benio Hanamura rappresenta tutto ciò che una ragazza non dovrebbe essere: appassionata di letteratura più che di economia domestica, amante del sakè, del kendo e della libertà. Ma la sua vita prende una svolta inaspettata quando scopre di essere stata promessa sposa al tenente Shinobu Ijuin, affascinante ufficiale dell’esercito con sangue nippo-tedesco. Benio, però, non ha alcuna intenzione di piegarsi al matrimonio combinato, e farà di tutto per ribaltare il proprio destino, dando il via a una commedia romantica irresistibile, piena di malintesi e sfide.
Una ragazza alla moda è un classico intramontabile dello shōjo manga, nato dalla penna di Waki Yamato, figura di spicco del celebre "Gruppo 24". Pubblicata tra il 1975 e il 1977, la serie ha saputo intrecciare con grazia il racconto di formazione femminile con la riflessione sulla modernizzazione del Giappone, regalando ai lettori personaggi memorabili e momenti di straordinaria ironia e dolcezza. Dal manga sono nati una serie anime (trasmessa in Italia come Mademoiselle Anne), film e adattamenti cinematografici recenti.
Nel 2025, Star Comics celebra il 50° anniversario dell’opera con una nuova edizione celebrativa in 4 volumi di grande formato, completa e arricchita, per riportare in libreria uno dei capisaldi del manga shōjo.