Arezzo, In 8°, br. edit. ill. con ali, pp. X,85,(4), con num. fot. b.n. n.t. coll. "Storie e miti 101" prima ed., ottimo es., pari al nuovo. (L002) (la spedizione standard è SEMPRE tracciata con raccomandata-piego di libri) (spedizione standard SEMPRE tracciata con raccomandata-piego di libri, eventuale FATTURA da richiedere all'ordine) (L002) (19646).
Questo libro racconta una giornata di prima estate del 1951. Serse Coppi, un corridore professionista non di primo ordine ma di grande vivacità e di amore guascone per la vita, corre il Giro Ciclistico del Piemonte, senza concluderlo a causa di una caduta a un paio di chilometri dall'arrivo. Antagonista di Serse è la bestia, cioè lo sfrenato gruppo dei ciclisti lanciato in corsa, percepito come un unico organismo vivente, che ribolle di energia e di forza, che divora la strada, e con quella i paesi, le città, i paesaggi, gli orizzonti, gli spettatori. Così scorrendo, il gruppo assimila anche le lingue, i pensieri, le esperienze che incontra e le mescola in un impasto gonfio e mutevole, che è anche la lingua scelta per raccontare la vicenda di Serse.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2005
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it