Servi e satrapi
"Servi e Satrapi" è il racconto dell’avventura umana dell’anziano ucraino Nikolaj Smirnov che parte dalla cattedrale di Santa Sofia di Kiev per accompagnare profughi del suo paese alla volta dell’abbazia benedettina di Plankestetten in Baviera. Tra realtà e surrealtà durante il lungo viaggio, culminante nella visita al Tribunale di Norimberga, Nikolaj ripercorre le tappe più significative della storia del Novecento europeo, segnato dalle nefandezze più atroci di dittatori sanguinari che hanno relegato i propri simili al ruolo di servi obbedienti e incapaci di mutare il corso degli eventi. Attraverso passioni, inquietudini e tensioni morali del nostro tempo, l’Autore ricostruisce un’intrigante prova narrativa che si ripropone con un romanzo di grande attualità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it