Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Svizzera
Servo d'orchestra
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima edizione italiana, 1990 (titolo originale: "Diabelli"). "Biblioteca germanica", collana diretta da Alf Scheditz, n. 20 - Brossura editoriale con sovraccoperta, 118 pagine. Contiene: Servo d'orchestra. Una lettera di candidatura - Diabelli prestidigitatore. Un salto di addio per il Barone Kesserling - Zentgraf in montagna ovvero il terremoto di Soglio. Breve avviso di sinistro al servizio sismografico svizzero. Copia eccellente di un volume non comune -- Con ironia e sottile gusto voyeuristico Hermann Burger introduce i suoi lettori nell'anticamera buia e inquietante dell'arte. Ciceroni della visita guidata in queste storie affascinanti anche se quasi claustrofobiche sono tre personaggi che comunicano epistolarmente con il mondo: tre racconti che narrano l'eterno slancio dell'uomo alla ricerca della piena realizzazione; tre magistrali variazioni sul tema "vita e arte"..

Immagini:

Servo d'orchestra

Dettagli

1991
128 p.
9788871680385

Conosci l'autore

Foto di Hermann Bürger

Hermann Bürger

1942, Burg

Hermann Burger, uno dei maggiori scrittori svizzeri del Dopoguerra, ha insegnato letteratura tedesca al Politecnico di Zurigo. La sua è stata un’esistenza sempre divisa tra la furia creatrice e la depressione. Virtuoso della lingua e dell’invettiva, meticoloso fino alla mania nelle ricerche preparatorie ai suoi romanzi, è stato l’autore ironico e liberatorio di testi spesso paragonati, per l’oltranza stilistica e l’umorismo disperato, a quelli di Franz Kafka e Thomas Bernhard. Dopo aver composto un Tractatus logico-suicidalis, pubblicato il primo volume della sua autobiografia (che contiene anche una storia culturale del sigaro) e acquistato una Ferrari fiammante, si diede la morte con un cocktail di medicine.Fonte immagine: copertina del volume...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail