Il primo film di Steven Soderbergh, scritto dallo stesso regista, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per il cinema indipendente americano anni '80. La vicenda narra le storie di quattro personaggi:Ann e John( il cui matrimonio è in piena crisi) Cynthia ,la sorella di Ann , e di Graham, un vecchio compagno di studi di John che , dopo 9 anni di assenza, decide di rifarsi vivo. Il giovane ha una piccola perversione:gli piace registrare le confessioni erotiche delle donne che conosce e conservarle su delle videocassette. L'arrivo di Graham sconvolgerà le esistenze di tutti gli altri personaggi... Diretto con uno stile sobrio e minimalista, il film è una profonda riflessione sui rapporti umani e sulla loro fragilità, che può essere messa a dura prova quando meno ce lo aspettiamo. Palma d'oro al Festival di Cannes 1989. Da vedere e conservare nella propria videoteca.
Sesso, bugie e videotape
Un avvocato di successo tradisce la moglie con la cognata. Un giorno ricompare un suo vecchio compagno di scuola, con la passione di filmare le confessioni delle donne che incontra.
-
Titolo originale:Sex, Lies and Videotapes
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sony Pictures Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:111 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby True HD 5.1);Inglese (Dolby True HD 5.1);Spagnolo (Dolby True HD 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano; Portoghese; Spagnolo
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; interviste; trailers; documentario; commenti tecnici
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it