Sesso e Civiltà. Dalla crisi della sessuofobia alla riforma sessuale
Laterza (Libri del tempo 55); 1959; Noisbn; Rilegato con titoli in oro al dorso; 20 x 14 cm; pp. 376; Prefazione di Guido Calogero. Prima edizione. ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni, piccole imperfezioni), interno senza scritte, volume lievemente brunito; Buono, (come da foto). ; INDICE: I. La concezione sacrale del sesso nel mondo antico e nei popoli primitivi. II. L'etica sessuofobica e la sua evoluzione nel mondo cristiano. III. La crisi romantica e le sue componenti sessuofobiche. IV. I pionieri del movimento per la riforma sessuale. V. D. H. Lawrence: una svolta decisiva nel pensiero etico occidentale. VI. Estensione della crisi sessuofobica romantica ed urgenza di una radicale riforma sessuale. VII. Premesse, metodi e prospettive di un « rilancio » della riforma sessuale ; L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1959
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it